lunedì 22 maggio 2006
sunglasses freak!
Occhiali rosa uguali per me e la mia amica Baba, comprati insieme durante un pomeriggio di shopping a Lucca, città bellissima. E' una pagina colorata ed estiva, direi solare ;)
Noi
domenica 21 maggio 2006
venerdì 19 maggio 2006
ATC * Sad Thoughts
venerdì 12 maggio 2006
Mamma
La festa della mamma è vicina e questa fotografia di lei da bambina mi è sempre piaciuta tantissimo. Ho pochissime foto di mia madre e lei mi ha raccontato spesso della sua piccola seggiolina di paglia... forse è per questo che amo questa foto e che mi commuovo sempre guardandola. Questa piccola bambina bionda mi fa tanta tenerezza, sembra incredibile che questo scricciolino sia la mia mamma.
[sfondo grigio, carte patterned gialle, nastrini di raso marroni, un adesivocicciotto, nastro in organza stampato a fiorellini, un paio di timbri e fiori di carta tagliati con la tag-a-long* in questo periodo sono fiore-dipendente!!!]
domenica 7 maggio 2006
Drive
mercoledì 3 maggio 2006
Calle
LO per la sfida settimanale di ScrapbookFreedom. Si dovevano usare 4 colori, i miei sono bianco, giallo, verde e nero. Fotografia delle bellissime calle in vaso che ha mia nonna, con la quale ho "giocato" un po' evidenziando i colori scelti, sfondo bianco con bordo inchiostrato in nero e titolo stampato in gradiente nei 4 colori. Semplice semplice. Io amo le calle, insieme ai girasoli sono i miei fiori preferiti. Poi vengono le margherite in ogni forma e colore.
martedì 2 maggio 2006
LARGO ALLE CURVE
LO realizzato per un'altra divertentissima sfida: CONCORSO TROP MODEL del gruppo yahoo Associazione Angeli Dell'Arte . D'obbligo erano fotografie di noi sole e alcune parole incluse nel journaling. Su due pagine, lo sfondo è "La nascita di Venere" uno dei tantissimi quadri che celebravano bellezze "in carne" e il journaling dice: "Attraverso i secoli la morbidezza delle bellezze oversize ha sempre rappresentato l’ideale di femminilità ed ha ispirato innumerevoli capolavori dei maestri del classicismo, primo rinascimento, manierismo, barocco, neo-classicismo fino al realismo, impressionismo e simbolismo. Date un’occhiata in libreria oggi! I libri che si definiscono guide di bellezza hanno un denominatore comune: le donne per essere belle devono essere sottopeso. Non è sempre stato così. Il primo studio sull’argomento pervenutoci è un trattato “Dialogo della bellezza delle donne” (1548) di un autore fiorentino. Agnolo Firenzuola celebrava l’ideale rinascimentale di bellezza: donne morbide, statuarie e consce del proprio potere sugli altri. Oggi la società rifiuta la donna formosa come incarnazione di modello di bellezza o seduttrice relegando noi, donne-tutte-curve, al ruolo delle simpatiche amiche, gioviali in compagnia, nemiche di diete e palestre, pigre golosone, regine dei fornelli e della casa. Sbagliato! Noi non siamo grasse! Siamo morbide, burrose ed appetitose, sinuose e sexy, coccolose e tenere, materne sì… ma anche forti, decise, ironiche, moderne… e davanti all’obiettivo siamo TROP MODEL!!!" [Titolo stampato al pc, qualche brad colorato e due angolini fiore+bottone di Jolee's boutique]
gli AMICI di sempre
LO realizzato per la sfida del Planetario di questo mese sulla Galassia di Carta che proponeva uno sketch. La pagina è dedicata agli amici di sventure, compagni di studi che sono venuti a vedere la discussione della mia tesi e la proclamazione. Insieme fino alla fine! :) Ho scritto a mano il journaling e incollato "storto" il titolo... ma il risultato mi piace... forse è il valore affettivo delle fotografie!!
lunedì 1 maggio 2006
ATC * If I had Wings
Questa è la prima ATC che ho fatto in compagnia di due amiche: Joan e Martina! Inutile dire che mi sono divertita moltissimo.. e che mi piace molto, forse proprio per il fatto che mi ricorda il bel tempo trascorso insieme o tutte le cose nuove che ho imparato. Come dicevo è la prima... e credo che non sarà l'ultima. Anche perchè lavorare su dimensioni piccole è un ottimo esercizio di pazienza per me :)
Iscriviti a:
Post (Atom)